PER LE AZIENDE

Corsi di guida sicura stradale
Auto e Moto
 

Il corso di  “Guida Sicura Stradale” ha lo scopo di formare chiunque utilizzi un’automobile o una motocicletta, utilizzando le tecniche usate da sempre in pista appositamente rivisitate per la guida sicura stradale di tutti i giorni.

Non si insegna ad andare più velocemente !

Il corso è tenuto dai nostri piloti istruttori certificati e serve per imparare a gestire gli imprevisti e le insidie della strada attraverso la gestione ed il controllo delle proprie emozioni che sono la causa primaria degli incidenti stradali perchè si impara a ragionare quando non si ha tempo per farlo.

Teoria in aula
Spiegazione sui fondamenti della sicurezza stradale, postura di guida, dinamiche dell’autoveicolo, pneumatici e aderenza, sottosterzo e sovrasterzo, frenata di emergenza, evitamento di un ostacolo, distribuzione dei carichi, controlli del veicolo.

Pratica in strada
La guida si svolgerà sulla strada di tutti i giorni utilizzando un automezzo adattato di nostra proprietà dove si imparerà a gestire gli imprevisti reali e non quelli simulati.

Alla fine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante la dispensa sugli argomenti trattati in aula e l’attestato valido per gli usi di Legge e per la Sicurezza Aziendale D.M. 388/03 e D.lgs. 81/08.

 

Corsi di Eco Guida
Auto/Moto/Mezzi Pesanti
 

Il corso di  “EcoGuida”  ha lo scopo di formare e sensibilizzare i partecipanti in sessioni singole o collettive alla diminuzione dei COSTI nell’utilizzo quotidiano del veicolo, sia esso una autovettura oppure un autocarro.

Il corso è tenuto dai nostri piloti istruttori certificati e serve per imparare come è possibile avere una sensibile diminuzione dei costi di trazione e di manutenzione fino e oltre al 35%.

Teoria in aula
Spiegazione sui fondamenti dei comportamenti da assumere, le tecniche di guida e tutti gli accorgimenti necessari.

Pratica in strada
La guida si svolgerà sulla strada di tutti i giorni utilizzando un automezzo di nostra proprietà oppure i mezzi del cliente. 


Alla fine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante la dispensa sugli argomenti trattati in aula e l’attestato valido per gli usi di Legge e per la Sicurezza Aziendale D.M. 388/03 e D.lgs. 81/08.
 

 

La vita professionale è una gara continua contro il tempo, i colleghi scorretti, il mercato, la concorrenza e proprio come su un circuito il rischio è andare fuori pista, non capire le dinamiche della gara, non dosare bene le forze sia fisiche che meccaniche.

Tagliare un traguardo, raggiungere un obiettivo personale o di lavoro, significa sempre mettersi alla prova. Spesso però le difficoltà si celano in profondità, sono più nascoste oppure non vengono condivise con gli altri. Il programma Guida al Buio Business Experience aiuta a porre le basi per un lavoro individuale e di gruppo pratico ed efficace attraverso varie fasi.

 

  • Nella prima, con l’aiuto di un esperto in formazione esperienziale, in un momento di aula dedicato si individuano le necessità individuali o di gruppo che si vogliono raggiungere e le si focalizza in un quadro generale.

  • Nella seconda fase, sempre con l’aiuto dell’esperto in formazione esperienziale, ci si prepara ad affrontare la sfida della guida al buio che verrà fatta singolarmente.

  • Nella terza fase, mentre il gruppo rimane impegnato in un comune lavoro d’aula, ogni persona prova, singolarmente, la guida al buio con un pilota istruttore certificato.

  • Nella quarta e ultima fase, sotto la supervisione di un esperto in formazione esperienziale, verranno analizzati tutti gli aspetti che si sono vissuti sia singolarmente sia come dinamica di gruppo in modo da indentificare tutte le possibili modalità con le quali possono essere veicolati al fine di raggiungere gli obiettivi di squadra.

 

Non vince mai il team più agguerrito, ma quello più tecnicamente e socialmente preparato dove la capacità del singolo è una dote preziosa per tutta la squadra e dove la squadra sostiene sempre ogni singolo partecipante.

© Copyright 2018 Patentando.it Srl | All rights reserved.

Patentando.it srl | Via Briantea 26 - 22100 Como - Italia | Call Center +39 347 8811337 | info@patentando.it | P.IVA 03259290132

Powered by renatogaggio.com

Driving School | Scuola di pilotaggio

 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon