Nel 2010 nasce PATENTANDO.IT
L'autoscuola nasce per poter seguire i privatisti al passo con il mutare delle leggi e con il passare del tempo si conferma come autoscuola fuori dagli schemi. Infatti, a differenza di una comune autoscuola, al seguito di una doppia licenza e di una doppia certificazione, unici in Italia, intraprende la strada della formazione specifica nella sicurezza stradale nel pubblico e nel privato.
PATENTANDO.IT entra nelle scuole per portare la sicurezza stradale già dalle materne fino alle superiori sensibilizzando i ragazzi nei confronti della strada e facendo crescere in loro il senso civico.
Oltre alle scuole, PATENTANDO.IT effettua corsi certificati anche interamente finanziati nelle aziende come da legge 81.
Quindi passiamo dalle patenti di tutte le categorie, alle patenti nautiche, ai vari programmi di Corsi, al mondo del Motorsport e della Sicurezza Stradale. Il Gruppo Patentando si è ritagliato una nicchia di mercato, in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.
La dimostrazione è testimoniata dal sempre crescente numero di clienti che si servono dei servizi offerti dalle nostre divisioni tra i quali il campione 2017 Porsche Carrera Cup Italia, Campione categoria GT con Mercedes e attuale Campione del Mondo con Ferrari in AEFFE Corse Alessio Rovera, la Campionessa di scherma Arianna Errigo, il motociclista di Moto GP Claudio Corti, il Campione del Mondo con Legends Car Kevin Liguorie i piloti che stanno coronando la loro carriera agonistica nell’attuale Campionato Italiano Drifting, gli Ori Olimpici nel canottaggio e nel nuoto paralimpico e tanti altri ancora.
Da diversi anni il Gruppo Patentando organizza incontri gratuiti sul tema della Sicurezza Stradale e degli aggiornamenti sul nuovo codice della strada con la popolazione dei comuni della provincia di Como e delle zone limitrofe.
Con l’avvento del progetto della Guida al Buio, con un Record del Mondo ad oggi ancora imbattuto, il Gruppo PATENTANDO ha ulteriormente arricchito la sua proposta aprendo un ampio spazio verso il sociale e la disabilità.